Home      Contatto      Garanzie      Area riservata      Links      Cerca nel sito  Cerca 
Ti trovi in: Home > RICETTARIO COLDEROVE
 
PRODOTTI
PRODOTTI IN TAGLIO PREZZO
CONDIZIONI DI VENDITA
SCONTI E OMAGGI
PROGRAMMA FEDELTA' 2010
GARANZIE
CONTATTI
FILOSOFIA COLDEROVE
NEWS
COLDEROVE PER IL SOCIALE
RICETTARIO COLDEROVE
DOWNLOAD RICETTARIO DI COLDEROVE
DOWNLOAD CATALOGO
 
  RICETTARIO COLDEROVE

PhotoRISOTTO AL MARZEMINO E LAMPONI

Ingredienti per 4 persone: 4 tazzine di riso, un vasetto di RisottoPronto, 2 noci di burro, grana padano, pepe macinato fresco, 8/10 tazzine di brodo

Preparazione: Tostare il riso con 1/3 di vasetto di RisottoPronto, aggiungere successivamente il resto del vasetto e portare in cottura mescolando e aggiungendo via via il brodo caldo; verso fine cottura aggiungere il burro, successivamente il grana padano. Servire con una macinata di pepe nero. Tempo di cottura 20 minuti.

Vini consigliati: Cabernet D.O.C. Amistani, Tre Spumante Rosè Colderove.



PhotoRISOTTO AL PROSECCO

Ingredienti per 4 persone: 4 tazzine di riso, un vasetto di RisottoPronto, 2 noci di burro, grana padano, pepe macinato fresco, 8/10 tazzine di brodo.

Preparazione: tostare il riso con 1/3 di vasetto di RisottoPronto, aggiungere successivamente il resto del vasetto e portare in cottura mescolando e aggiungendo via via il brodo caldo; verso fine cottura aggiungere il burro, successivamente, il grana padano. Servire con una macinata di pepe nero. Tempo di cottura 20 minuti.

Vino consigliato: Prosecco Doc Legatura Frizzante Colderove



PhotoCASARECCE ALLA ZUCCA

Ingredienti per 5 persone: 400g. di casarecce, un vasetto di CondiPronto alla Zucca, 2 noci di burro, pepe macinato fresco.

Preparazione: Portare l'acqua in ebollizione, salare e quindi mettere la pasta in cottura per 10 minuti; in una padella a parte scaldare, col burro, in CondiPronto alla Zucca; scolare la pasta trattenendo prima un mestolino dell'acqua in cottura; versare poi le casarecce nella padella e aggiungervi l'acqua di cottura. Servire con una abbondante macinata di pepe nero ed eventuale grana padano a piacimento.

Vino consigliato: Sauvignon Veneto I.G.T. Colderove.

 



PhotoFUSILLI AL SUGO DI PEPERONI

Ingredienti per 5 persone: 400g. di pasta corta (fusilli), un vasetto di Sugo ai Peperoni agli aromi, olio extravergine di oliva Colderove, pepe macinato fresco.

Preparazione: Portare l'acqua in ebollizione, salare e quindi mettere la pasta in cottura; in una padella a parte scaldare, con un filo d'olio extravergine d'oliva, il Sugo di Peroni agli aromi; scolare la pasta molto al dente, trattenendo prima un mestolino dell'acqua di cottura; versare poi i fusilli nella padella e aggiungervi l'acqua di cottura, padellare per circa 3-4 minuti fino ad evaporazione dell'acqua di cottura. Servire con una abbondante macinata di pepe nero e grana padano a piacimento.

Vino consigliato: Accordo Bianco di Colderove.

 



PhotoTAGLIATELLE AL SUGO DI FUNGHI

Ingredienti per 5 persone: 400g. di tagliatelle, un vasetto di Sugo ai Funghi, olio extravergine di oliva Colderove, pepe macinato fresco

Preparazione: Portare l'acqua ad ebollizione, salare e quindi mettere le tagliatelle in cottura; in una padella a parte scaldare, con un filo d'olio extravergine di oliva, il Sugo ai Funghi; scolare la pasta molto al dente, trattendendo prima un mestolino d'acqua di cottura; versare poi le tagliatelle nella padella e aggiungervi l'acqua di cottura, padellare per 2 minuti circa fino ad evaporazione dell'acqua di cottura. Servire con un'abbondante macinata di pepe nero e grana padano a piacimento.

Vino consigliato: Spago Frizzante Colderove



PhotoRISOTTO AL SUGO DI RADICCHIO

Ingredienti per 4 persone: 4 tazzine di riso, un vasetto di Sugo di Radicchio, 2 noci di burro, grana padano, pepe macinato fresco, 8/10 tazzine di brodo

Preparazione: Tostare il riso con 1/3 di vasetto di Sugo al Radicchio, aggiungere successivamente il resto del vasetto e portare in cottura mescolando e aggiungendo via via il brodo caldo; verso fine cottura aggiungere il burro, successivamente, il grana padano. Servire con una macinata di pepe nero. Tempo di cottura 20 minuti.

Vino consigliato: Tre Spumante Brut Colderove



PhotoBUCATINI CON SALSA IN SAOR

Ingredienti per 5 persone: 400g. di pasta lunga (tipo bucatini o bigoli), un vasetto di Salsa in Saor, olio extravergine di oliva Colderove, pepe macinato fresco.

Preparazione: Portare l'acqua in ebollizione, salare a quindi mettere la pasta in cottura; in una padella a parte scaldare, con un filo d'olio extravergine d'oliva, la Salsa in Saor; scolare la pasta molto al dente trattenendo prima un mestolino dell'acqua di cottura; versare poi la pasta nella padella e aggiungervi l'acqua di cottura. Servire con una abbondante macinata di pepe nero e grana padano a piacimento.

Vino consigliato: Francesco Mionetto

 

 

 

 

 



PhotoRISOTTO CON RADICCHIO E GAMBERI

Ingredienti per 6 persone: Un orcetto di Tagliata di Radicchio, 500 g. di riso superfino, 1/4 di cipolla, 230 g. di gamberetti sgusciati, un bicchiere scarso di vino bianco secco, un litro ed 1/4 di brodo, 60 g. di burro, sale.

Preparazione: Soffriggere, con una parte burro, in una casseruola, la cipolla affettata a velo. Aggiungete la tagliata di radicchio non appena la cipolla prende colore. Aggiungete subito dopo il riso, fatelo tostare e bagnatelo con poco meno di un bicchiere di vino. Lasciatelo evaporare e portate il riso a cottura (circa 18 minuti), aggiungendo poco alla volta brodo bollente. A 5 minuti dal termine cottura aggiungete le code di ganberi, il burro e regolate il sale. Servitelo appena tolto dal fuoco.

Vino consigliato: Spago ColdeRove Frizzante.



TRENETTE ALLA LIGURE

Ingredienti per 6 persone: 2/3 di un vasetto di Pesto Dispensa di Colderove, 400 g. di trenette all'uovo, 200 g. di patate, 200 g. di fagiolini freschi, sale, olio extravergine di oliva, formaggio grana.

Preparazione: sbucciare le patate, tagliatele in pezzi uguali, metteteli sul fuoco con acqua salata, portatele in ebollizione e fatele andare per circa 10-12 minuti. A parte pulite i fagiolini e metteteli a cuocere in aacqua salata. Mettete in cottura la pasta, una volta scolata versatela in una terrina unendovi una parte del pesto mescolandola. Unite poi i fagiolini e le patate, appena scolati, ed il resto del pesto. Un velo d'olio e mescolate delicatamente il tutto. Servitele con una spolverata di grana.

Vino consigliato: Bianco di Colderove.


SOPPRESSA DI VALDOBBIADENE CON RADICCHIO DI TREVISO IN AGRODOLCE

Ingredienti per 4 persone: Un orcetto di Radicchio di Treviso in Agrodolce, 8 fette di Soppressa di Valdobbiadene tagliate grosse (stagionatura 40 giorni), aceto balsamico.

Preparazione: Mettete a scaldare una grande padella teflonata, non appena calda, adagiateci le prime 4 fette di soppressa e rosolatele con il loro stesso grasso da entrambi i lati. Un minuto dopo aver girato le fette annaffiatele con una spruzzatina di aceto balsamico e ultimate la rosolatura lasciando evaporare l'aceto. A parte avrete già sgocciolato i ciuffi di radicchio che vanno serviti assieme alla soppressa calda. Ripetete l'operazione anche per le altre 4 fette passando prima accuratamente la padella con carta da cucina.

Vino consigliato: Prosecco Doc Legatura Frizzante ColdeRove.


PhotoINSALATA FONTINA MENTA E SPICCHI D'AGLIO AROMATIZZATI

Ingredienti per 4 persone: 8 Spicchi d'Aglio Aromatizzato, 600 g. di perini maturi, 200 g. di fontina, qualche foglia di basilico, un mazzetto di menta fresca, 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Preparazione: Lavate bene i pomodori, asciugateli e tagliateli a pezzetti. Trasferiteli in un colino leggermente cosparsi di sale e fateli sgocciolare. Pulite le foglioline di menta, lavatele sotto acqua corrente, asciugatele con carta da cucina e spezzettatele a mano. Affettate l'aglio di spessore tale da rimanere croccante. Trasferite i pomodori in una ciotola assieme alle foglie di menta ed alle fettine d'aglio. Aggiungete fontina tagliata a dadini, profumate con una generosa macinata di pepe, condite con olio ed un pizzico di sale. Mescolate con cura e cospargete con le foglie di basilico prima di servire.

Vino consigliato: Vivo Bianco di ColdeRove



PhotoSALATINI AL PATE' DI OLIVE E FORMAGGIO

Ingredienti per 8 persone: 120 g. di Patè di Olive "Riviera", 12 Olive "Riviera" Snocciolate, 24 salatini ovali o tondi, robiola g. 240.

Preparazione: Mettete la robiola in una ciotola. Mescolatela, con una frusta, al patè di olive fino ad ottenere un composto soffice ed omogeneo. I salatini vanno guarniti con il composto decorandoli con dei pezzetti di olive snocciolate. Serviteli con un vassoio.

Vino consigliato: Bianco Sincero ColdeRove.



 
Photo
Per contattarci servizioclienti@colderove.it o numero 800.344.944 dal Lun. al Ven. dalle 09.00 alle 13.00 - dalle 14.30 alle 18.30 - PIVA: 00178590261