Appuntamento con lo Spritz

Pubblicato : 14/11/2019 11:45:27
Categorie : @MondoColderove

Appuntamento con lo Spritz

Il rito dell'Aperitivo: un successo internazionale.

Durante lo scorso appuntamento di #MondoColderove abbiamo visto come, le bollicine frizzanti e spumanti, per noi gente di Colderove sono delle ottime compagne di aperitivi all’Italian Style.

Si possono bere da sole, oppure miscelate con ghiaccio e altri ingredienti per ottenere dei colorati cocktail. Uno di questi è lo storico Spritz Aperol.

Lo “Spritz” è un popolare long drink a base di Prosecco, Aperol e soda e la sua origine è ricondotta all’usanza delle truppe dell’impero austriaco di stanza nel Regno Lombardo - Veneto di allungare i vini locali con acqua.

Come cocktail nasce tra gli anni venti e trenta del Novecento tra Venezia e Padova, quando si pensò di creare un drink con vino spumante, acqua frizzante e Aperol. Nel 2011, con la denominazione di “Spritz Veneziano” è stato ufficializzato dall’IBA come cocktail internazionale.

La linea “BereSpago” e i vini storici di Attilio Mionetto sposano felicemente l’idea dell’aperitivo in quanto naturalmente briosi, leggeri e dal bouquet gradevolmente fruttato e quindi sono una perfetta base per la preparazione di numerosi cocktail.

Noi Gente di Colderove amiamo sbizzarirci con colorati e gustosi drink che hanno come base i nostri vini e insieme ai crostini Colderove, la nostra ultima novità, l’aperitivo è diventato anche gourmet.

Buon Aperitivo e ... alla prossima puntata di #MondoColderove.

Preparazione di Aperitivo Gourmet

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp