Tavola di Natale a 5 stelle

Pubblicato : 28/11/2019 17:14:26
Categorie : Le Ricette

Tavola di Natale a 5 stelle

Benvenuto Dicembre ... e ora pensiamo al menù di Natale.

Consigli Colderove per una tavola a  5 stelle.

ANTIPASTI

È finalmente dicembre ed è arrivata l’ora di iniziare a pensare al pranzo di Natale e, per questo, #MondoColderove vi suggerisce proposte culinarie e i relativi abbinamenti di vini.

L’antipasto è il momento adatto per gustare, insieme a amici e famigliari, i nuovissimi paté e crostini al farro Colderove da abbinare alle bollicine Colderove che sono ideali per questo primo assaggio.

Le bollicine sono un ottimo aperitivo da sole o miscelate ad altri ingredienti come ad esempio della frutta frullata per creare colorati cocktail.

Le scelte che Colderove vi offre sono molteplici, dal Tre Gran Cuvèe al delicato Rosè Spumante, dal Prosecco DOC allo spumante extra dry Neve che sale, per poi passare alla linea dei vini Frizzanti Spago di Attilio Mionetto, scegliete il vostro preferito e… In alto i calici.

Noi Gente di Colderove siamo fieri di poter condividere, anche solo in parte, con voi e le vostre famiglie, questi momenti di gioia e festa.

Colderove antipasti di Natale

PRIMI PIATTI

Dopo il momento degli antipasti si passa ai primi e noi di #MondoColderove vogliamo aiutarvi a scegliere i vini più adatti da abbinare alle vostre prelibatezze.

Preparare pranzo e cena di Natale è un'ottima occasione per sbizzarrirsi in cucina e far uscire il Master Chef che è in ognuno di noi.

Possiamo sperimentare nuove ricette oppure preparare i piatti più tradizionali come le lasagne, i risotti e i cappelletti in brodo.

Quanti colori e profumi sulle nostre tavole preparate a festa!

E i vini? Quali bottiglie aprire e portare in tavola?

Ecco i nostri suggerimenti per un menù nelle tre versioni a base di carne, pesce e vegetariano.

Vi consigliamo delle bollicine frizzanti, versatili e gentili al palato e un rosso di moderata gradazione considerato che siamo alle prime portate; per i primi piatti a base di pesce e vegetariani invece abbiamo messo a menù i nostri bianchi fermi che ben si sposano con piatti leggeri, delicati e con verdure.

Ecco il nostro MENU' a 5 STELLE!

Buon Appetito ... e in alto i calici ...

Colderove Primi Piatti Natale

SECONDI PIATTI

Continua il nostro percorso a tappe con i suggerimenti per il Menù di Natale

Un noto modo di dire ci ricorda che “L’appetito vien mangiando…” e dopo invitanti antipasti e saporiti primi piatti è il momento dei secondi.

Anche questa volta vi proponiamo 3 diversi menù a base di carne, pesce o vegetariano accompagnati dai nostri vini Colderove che sanno soddisfare le esigenze di tutti i palati e accompagnano egregiamente le vostre pietanze.

Se per Natale avete scelto secondi a base di carne vi consigliamo dei vini rossi, sapidi e vellutati, se invece portate in tavola piatti di pesce suggeriamo un perfetto connubio con dei vini bianchi fermi e infine, se il vostro menù è vegetariano dei vini leggeri, sia rossi che bianchi, che rispettino il gusto delicato di piatti a base di verdure.

Vi piace osare qualche abbinamento fuori dai soliti cliché?

Allora provate delle bollicine leggere frizzanti (per esempio il nostro Spago Rosso Raboso è ottimo con i bolliti) oppure un buon rosé con il pesce.

Il Natale si avvicina …. buoni preparativi e alla prossima.

Colderove secondi piatti natale

BRINDISI

Cosa consiglia #Mondocolderove per un brindisi a 5 stelle?

Naturalmente bollicine spumanti per rimanere in un clima di festa e allegro convivio.

Per chi è più legato alla tradizione consigliamo il nostro “fascinoso” spumante Neve che Sale, vino storico di Attilio Mionetto, che prende il nome dalle sue bollicine fitte e sottili che ricordano la neve, oppure il Prosecco Doc Extra Dry dalle eteree fragranze che lo rendono leggero e scorrevole e uno dei vini più versatili della nostra gamma.

Se invece cercate uno spumante dal gusto amabile e gradevolmente secco vi consigliamo il Prosecco Doc TV Spumante Brut, o ancora lo Spumante Rosè extra Dry con la sua spuma ricca e persistente per un brindisi vestito di rosa.

Noi Gente di Colderove auguriamo a voi e alle vostre famiglie un buon Natale pieno di gioia e allegria.

Vi salutiamo con il consueto ... In alto i calici ...

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp