Per fare la birra ci vuole ...

Pubblicato : 10/08/2023 12:37:02
Categorie : @MondoColderove

Per fare la birra ci vuole ...

A scuola di malto e luppolo

Oggi #MondoColderove è felice di presentarvi i due elementi fondamentali che, insieme all’acqua, rendono le nostre nuove birre Colderove semplicemente straordinarie: il malto e il luppolo!

Il malto dona profondità e corpo alle nostre birre e grazie al suo processo di lavorazione artigianale conferisce un carattere unico, che si fonde armoniosamente con gli altri ingredienti.

Il luppolo, invece, è la chiave per un equilibrio perfetto: le varietà di luppolo selezionate con cura conferiscono alle birre Colderove una gamma di sfumature gustative, dalle note agrumate a quelle leggermente speziate.

La Birra Colderove è caratterizzata da un malto in grani Pale Ale, ottenuto da orzo dai chicchi più grandi, il quale dona un sorprendente bouquet di aromi di biscotto, noce e dolcezza maltata.

I luppoli utilizzati per questa birra sono: East Kent Golding e Fuggle che combinati insieme aggiungono profondità e complessità alla Birra Colderove.

La birra Fior di Agrumi invece è caratterizzata da un malto Pilsen che, essiccato a basse temperature, viene utilizzato specialmente per la produzione di birre particolarmente chiare in stile tedesco. La sua attività enzimatica e la versatilità lo rendono ideale per combinazioni con malti speciali, per creare birre che stupiranno i vostri sensi.

Il suo profilo aromatico floreale e agrumato è dato dall’utilizzato del luppolo Saaz.

Ora che ne sapete di più di malto e luppoli non vi resta che assaggiare le nuove birre Colderove.

Buona degustazione!

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp