Scopri le Origini del Black Friday

Pubblicato : 03/11/2023 10:57:52
Categorie : Colderove News

Scopri le Origini del Black Friday

Le origini del Black Friday

Sentiamo parlare molto di Black Friday, ma ti sei chiesto da dove provenga questo giorno di sconti imperdibili?

Il Black Friday è diventato un fenomeno globale e affonda le sue radici negli Stati Uniti.

Il termine "Black Friday" è stato coniato negli Stati Uniti nel XX secolo ed era originariamente associato al mondo della contabilità e dei commercianti al dettaglio.

Questo giorno si verifica il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, una festività celebrata il quarto giovedì di novembre.

Ma perché il nome "Black" Friday?

In contabilità, i profitti spesso vengono registrati in nero, quindi "Black Friday" rappresentava il passaggio dai numeri rossi ai numeri neri per i negozi e pertanto un segno di redditività.

Nel corso degli anni, il significato del Black Friday si è evoluto.

La tradizione del Black Friday  nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare una giornata di acquisti e risparmi imperdibili.

L'espansione globale del Black Friday

Il Black Friday è stato inizialmente un evento statunitense, ma con l'avvento dell'e-commerce e delle catene globali, si è diffuso in tutto il mondo. Oggi, il Black Friday è osservato in molte parti del mondo, non solo negli Stati Uniti.

Con l'avanzamento della tecnologia, il Black Friday non è più limitato ai negozi fisici, ma molte offerte e sconti si estendono anche alle vendite online.

In sintesi, il Black Friday è un fenomeno che combina tradizione, economia e shopping in un'unica giornata all'insegna dei risparmi.

È diventato un appuntamento annuale per i consumatori di tutto il mondo, pronto a deliziare gli amanti dello shopping con offerte esclusive e affari da non perdere.

Noi di Colderove abbiamo deciso di anticipare il Black Friday per poter servire in tempo e al meglio tutta la nostra clientela.

Le nostre offerte Black le trovi al Numero Verde 800.344.944

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp