VINO E BIRRA: QUESTO MATRIMONIO S'HA DA FARE!

Pubblicato : 07/09/2018 10:32:32
Categorie : Presentazione Vini

VINO E BIRRA: QUESTO MATRIMONIO S'HA DA FARE!

Tradizione e lavoro artigianale in chiave moderna.

Noi Gente di Colderove siamo legati alle antiche tradizioni, ma sappiamo allargare i nostri orizzonti quando si tratta di esclusive eccellenze del gusto.

Il vino e la birra sono bevande universali frutto del sapere delle più grandi civiltà antiche; hanno caratteristiche organolettiche affini ma sanno dare emozioni degustative proprie molto tipiche ed originali. Sono patrimonio della nostra grande cultura enogastronomica, ma unirli elegantemente e soprattutto sapientemente assieme non è affare per tutti.

Ho voluto unire vino e birra.

Ho voluto questo matrimonio tra mondo del vino a quello della birra facendo realizzare, per la Gente di Colderove, una birra artigianale prodotta con l’aggiunta di pregevole mosto d’uva, di finissimo miele e altri ingredienti oltre a luppolo e malto d’orzo e frumento.

Gli scettici hanno cambiato idea.

Quel po’ di scetticismo iniziale degli addetti ai lavori si è trasformato in vero e proprio entusiasmo già dai primi test fatti subito dopo la vendemmia dello scorso anno. Dopo 8 mesi di prove e correttivi, facendo moltissime cotte e conseguenti test degustativi, siamo arrivati a creare il prodotto che ci ha soddisfatti tutti al 100%.

Fior di Mosto è ...

Fior di Mosto è una birra tipicamente veneta, non filtrata e non pastorizzata, di incredibile eleganza e di gusto fresco e fragrante. Con la gradazione di 5,5 % Vol. e il suo colore ambra carico, rientra nella categoria delle Birre Speciali Ambrate.

Può essere un ottimo aperitivo, o eccellente compagna di ottime pizze e piatti a base di pesce e o carne, nonché di formaggi di media stagionatura.

Va servita preferibilmente in ampi calici, ad una temperatura di 6-8 gradi.

Vi invito a provarla anche assieme alla Fior di Limone

 Attilio Mionetto firma

Fior di Mosto Birra Artigianale

Prodotti correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp