Sergio Mionetto presenta live il Millesimato Colderove

Pubblicato : 04/07/2019 12:35:55
Categorie : Presentazione Vini

Sergio Mionetto presenta live il Millesimato Colderove

Dalla viva voce del maestro enologo Sergio Mionetto per la "Gente di Colderove" :

Leggi il testo del video:

"Buongiorno a tutti voi e benvenuti nella grande famiglia Colderove

Io sono l’enologo Sergio Mionetto e quando mi presento dico sempre l’enologo Sergio Mionetto da Colderove.

Quindi voi da questo capite le mie radici profonde dentro questa terra e dentro Valdobbiadene.

Sono arrivato a creare questa bottiglia su suggerimento di mio nipote Attilio Mionetto; ci ho messo tutta la passione e l’amore della mia terra e del mio vino; per creare questa bottiglia sono andato indietro nella storia, ultracentenaria.

Questo vino spumante millesimato è stato creato prima di tutto sulla terra con le vigne piantate apposta, filare per filare, qualità per qualità; io ho i ricordi di quando arrivavano i buoi con i tini, carichi di queste uve diverse una dall’altra e mi arrampicavo su bambino e vedevo tutta questa varietà di uve stupenda: c’era la bianchetta come un pugnetto, c’era la perera dorata con gli acini a forma di pera e con la sensazione della pera williams, c’era il verdiso che dava l’acidità e dava la struttura e dava l’impalcatura a tutto l’insieme, poi la rifinitura del bouquet e dell’aroma del prosecco.

Quindi io ho voluto piantare nella mia terra nel cuore di Valdobbiadene questo insieme di vitigni autoctoni e l’ho racchiuso dentro a questa bottiglia.

Spero che vi arrivi la mia passione e la mia storia legata alla terra di Valdobbiadene e al vino.

La storia è parte della cultura e bisogna ricordare la storia per avere il futuro. E questo è il futuro che io dedico a voi.

Grazie!

Cin cin

Sergio Mionetto"

E' ARRIVATA LA NUOVA ANNATA 2020

"2019: un’altra ottima annata, un fantastico Millesimato.

“Per mantenere un tale grado di qualità occorre tanto amore per la terra, unito al sapiente lavoro dei contadini; ma occorre anche che la natura dia il suo indispensabile contributo con quell’insieme quasi “magico” di suoloe clima. Ecco il risultato: un grande spumante che onora sempre le più alte aspettative.”  

Sergio Mionetto

Prodotti correlati

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp