Ricetta della Sangria ... Olé!

Pubblicato : 05/08/2021 10:17:04
Categorie : Le Ricette

Ricetta della Sangria ... Olé!

Per un tocco di colore e allegria che c'è di meglio di una buona e fresca Sangria?

Oggi #MondoColderove vi porta in Spagna e vi propone la ricetta di un cocktail dai sapori intensi a base di frutta: la sangria! La sangria è una classica bevanda spagnola che riscuote un grande successo anche in Italia, dove viene consumata principalmente come aperitivo.

Fresca e piacevole la sangria è perfetta per l’estate e può essere personalizzata con diversi tipi di frutta e spezie; il vino perfetto per la preparazione è sicuramente il Marzemino Colderove, ma può essere preparata anche con lo Spago Rosso Colderove.

INGREDIENTI:

- mele, pesche, arance, limoni, un pizzico di cannella, rum, zucchero e naturalmente il Marzemino Colderove, un vino frizzante che si riconosce dal colore rosso rubino intenso e dal profumo piacevolmente fruttato. (il mixologist Colderove consiglia di scegliere frutta non troppo matura per evitare che risulti spappolata)

PREPARAZIONE INGREDIENTI:

Per i limoni e le arance è sufficiente preparare delle fettine, mentre per pesche e mele consigliamo di fare dei piccoli cubetti e lasciare la loro buccia! Una volta tagliata la frutta possiamo metterla in contenitore ben capiente e versare il Marzemino Colderove insieme allo zucchero e quindi mescolare.

Aggiungere le spezie scelte, nel nostro caso la cannella e anche un bicchierino di rum. Lasciamo riposare la sangria per qualche ora in modo che sprigioni tutti gli aromi; per facilitare il servizio puoi trasferire la bevanda in una brocca e guarnire con qualche fogliolina di menta e del ghiaccio. 

Attenzione: non dimenticare che il grado alcolico di questa bevanda aumenta con la presenza di zucchero e frutta.

In alto i calici e buona Sangria!

Sangria con Marzemino Colderove

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp