Il bello della vendita diretta

Pubblicato : 29/06/2023 14:39:53
Categorie : Riflessioni di Attilio Mionetto

Il bello della vendita diretta

La forza di un dialogo diretto quotidiano.

La vendita diretta, così come è intesa da Colderove, ha trovato in me un convinto e appassionato sostenitore. Dalla vendita diretta Colderove ha tratto gran parte delle sue conoscenze, esperienze e sensibilità che il contatto diretto con la gente gli ha permesso di accumulare in oltre 20 anni di attività. La possibilità di interloquire direttamente con la gente, ascoltandone quotidianamente le istanze ed opinioni, gli ha consentito di interpretare con successo le sue aspettative, guadagnandosi così la sua fiducia e il suo consenso.

Il rischio di fare acquisti irrazionali e di bassa qualità.

Il consumatore oggi manifesta  poca convinzione per quelle infinite e mute esposizioni di vini con mille etichette e mille prezzi propri della grande distribuzione, che alla fine inducono ad acquisti irrazionali e di bassa qualità. La gente inoltre,  dimostra diffidenza verso i vini che vanno di moda e verso i vini di marca, perché intuisce che, come per l’abbigliamento, alla fine non troverà la taglia giusta e che sarà comunque  troppo caro per la qualità che ha. In realtà la gente cerca un vino di buona qualità, anche se non di marca e un vino  che “gli vada bene” anche se non firmato.

Dalla jungla di etichette e prezzi nasce un  nuovo consumatore.

Tanto si è fatto insomma, che la gente si è persa nella jungla delle etichette e delle tendenze, decidendo così di prendere una nuova strada. Oggi c’è la netta tendenza del consumatore di individuare il vino che cerca insieme ad un professionista che sa dialogare con lui e che lo guida ad un’acquisto ponderato, in linea con le sue richieste che si allargano alle esigenze di una puntuale assistenza sul consumo del vino, di corrette informazioni tecniche,  di un comodo servizio a domicilio e della gestione della cantina di casa sua.

Il bello della vendita diretta Colderove sta proprio nel privilegiare il rapporto umano con la forza del  dialogo aperto e speciale che  la Gente di Colderove sa garantire, certa di dare così la”vera qualità” al suo cliente. I miei vini storici innovativi sono il frutto del lavoro appassionato della Gente di Colderove che lavora solo ed esclusivamente per il “nuovo consumatore”.

In alto i calici ...

Attilio Mionetto

RACCOLTA DI CATALOGHI COLDEROVE.

copertine cataloghi colderove

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp