La Primavera del Prosecco

Pubblicato : 24/03/2022 12:31:38
Categorie : @MondoColderove

La Primavera del Prosecco

E' scoppiata la Primavera del Prosecco!

Torna la bella stagione e torna anche la Primavera del Prosecco con un fitto calendario di mostre ed eventi, tra marzo e maggio, per il celebrare il Prosecco e i suoi territori!

Scopriamo con #MondoColderove i dettagli di questa nuova edizione!

Il calendario degli eventi inizia proprio la prima domenica di primavera con la giornata dei Colli Veneti, istituita con lo scopo di valorizzare il patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico dei Colli Veneti, la cui ricchezza è composta da un mosaico di paesaggi unici, piccoli borghi, remote chiesette, antichi mestieri, tradizioni popolari e prodotti tipici.

Lungo la Strada del Prosecco che va da Conegliano a Valdobbiadene, sono numerosi gli eventi organizzati per celebrare questa giornata come passeggiate naturalistiche e visite guidate ai principali siti culturali.

In occasione della giornata dei Colli Veneti verrà anche presentato il calendario ufficiale della Primavera del Prosecco 2022, edizione che sarà sicuramente caratterizzato dai festeggiamenti, a suo tempo bloccati dalla pandemia, per la nomina a Patrimonio dell’Umanità delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Buona Primavera del Prosecco e… in alto i calici

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp