Quando è nato l'uovo al cioccolato?

Pubblicato : 06/04/2022 15:01:52
Categorie : @MondoColderove

Quando è nato l'uovo al cioccolato?

Quando è nato l'uovo al cioccolato?

La Pasqua si sta avvicinando e come è consuetudine in molti hanno già acquistato le classiche uova di cioccolato da regalare a bambini, ma anche agli adulti!

Oggi #MondoColderove vi svela alcune curiosità sulle tanto amate uova di cioccolato!

Molto prima della Pasqua già gli antichi egizi ...

L'uovo è certamente il simbolo della Pasqua maggiormente rappresentativo e la tradizione delle uova pasquali come augurio risale a tempi antichissimi, addirittura precedenti al Cristianesimo.

Infatti, molte civiltà antiche come persiani e egizi usavano regalare uova, spesso decorate a mano, per celebrare la vita che si rinnova all’avvento della stagione primaverile!

L’uovo pasquale di cioccolato nasce “solo” a inizio Settecento, quando Re Sole, fece realizzare dal suo chocolatier di corte un uovo di crema.

E dopo l'apertura dell'uovo di cioccolato si brinda con ...

Il momento più atteso del pranzo pasquale è sicuramente l’apertura dell’uovo di cioccolato, ma quale vino scegliere per accompagnare questo momento?

Sicuramente i vini dolci sono perfetti, ma per chi vuole un effetto che consenta di ripulire la bocca dopo ogni assaggio di cioccolato può scegliere un vino fresco e frizzante, come o Spago Colderove oppure il Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Colderove!

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp