Tutti pazzi per Prosecco e Amarone

Pubblicato : 25/02/2021 11:23:46
Categorie : @MondoColderove , Colderove News

Tutti pazzi per Prosecco e Amarone

Tutti pazzi per Prosecco e Amarone

Il prestigio del “Made in Italy” vale più che mai anche per il vino che è un prodotto legato in maniera indissolubile alla bellezza del nostro territorio, alla storia, alle tradizioni e alle cure artigianali della coltivazione e della vinificazione.

La gamma dei vini Colderove rappresenta il Triveneto e tra i vini di questo territorio più esportati e amati anche all'estero troviamo il Prosecco e l’Amarone.

Il Prosecco traina le esportazioni in maniera importante e i paesi che più lo richiedono sono Stati Uniti, Regno Unito e Canada, ma la richiesta di questo vino si sta espandendo in tutto il mondo.

Complici la sua versatilità e la sua amabilità rappresenta un vero e proprio stile per quanto riguarda l’aperitivo e il brindisi.

(leggi anche https://www.colderove.it/it/blog/prosecco-cenni-di-un-crescente-successo-n5)

L’ Amarone è un rosso prestigioso che continua a registrare un trend di crescita dell’export. Amato in tutto il mondo per la sua struttura ed il suo sapore e corpo avvolgenti  vi segnaliamo che ha già registrato un boom di esportazioni in Cina dal momento che ha già conquistato il palato di moltissimi cinesi per i quali questo vino rappresenta uno “status symbol”.

Oggi estendiamo il nostro consueto saluto oltreoceano!

… In alto i calici! … Cheers! … Ganbei!

Amarone

Amarone Colderove

Prosecco

Vitigno del Prosecco

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp