Cheescake (squisita) ai frutti di bosco

Pubblicato : 03/06/2021 12:30:07
Categorie : Le Ricette

Cheescake (squisita) ai frutti di bosco

Cheescake ai frutti di bosco accompagnata dal Marzemino Colderove

Questa domenica #MondoColderove vi presenza un dolce classico della tradizione anglosassone e un vino classico della tradizione veneta: la cheescake accompagnata dal Marzemino Colderove!

La cheesecake è un dolce senza cottura che può essere farcito a seconda dei vostri gusti, la nostra preferita è la variante con i frutti di bosco.

Si tratta di una ricetta semplice ma che per qualcuno può presentare una difficoltà: una perfetta cheesecake infatti deve riposare almeno quattro ore in frigorifero perché il ripieno si assesti perfettamente.

Una volta terminato il tempo di attesa si può farcire come si preferisce e… accompagnare il dessert a un calice di Marzemino Colderove, un vino frizzante che si abbina bene alla frutta e a tutto ciò che la contiene, e naturalmente ai dolci! Per la ricetta completa clicca qui:

Ricetta PREPARAZIONE BASE

1. Polverizza i biscotti nel mixer e raccoglili in una ciotola; successivamente mescolali con il burro fuso fino a ottenere un composto omogeneo da disporre sul fondo di uno stampo a cerniera imburrato o foderato di carta forno.

2. Compatta bene il tutto in modo da ottenere una superficie omogenea e ben livellata. Poni in frigorifero ad assestare mentre ti dedichi al ripieno. 

PREPARAZIONE RIPIENO

1. In una ciotola lavora il formaggio spalmabili insieme allo zucchero a velo, alla panna e ai semi di vaniglia fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

2. Aggiungi al composto ottenuto i fogli di gelatina messi precedentemente in ammollo e fatti sciogliere nella panna. 3. Versa il tutto sulla base di biscotti e livella. Poni in frigorifero ad addensare per almeno 4 ore

3. GUARNIZIONE Una volta trascorso il tempo in frigorifero è il momento di decorare la chesscake con i frutti di bosco che più preferisci. Spolverizza con un po’ zucchero a velo e aggiungi qualche fogliolina di menta fresca.

Infine servi la tua cheescake ai frutti di bosco con un calice di Marzemino Colderove e… In alto i calici!

Cheescake ai frutti di bosco

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp