Raboso 917 Foglia Oro Appunti di degustazione

Pubblicato : 07/01/2020 12:34:38
Categorie : Colderove News , Dicono di noi

Raboso 917 Foglia Oro Appunti di degustazione

World Wine Passione del 6/10/2019 - https://bit.ly/2tDKGS4

Appunti di degustazione di Augusto Gentili

Ottenuto da uve vendemmiate tardivamente e maturato inizialmente in tonneau di rovere per proseguire poi in barrique, questo Rosso 917 Foglia d’Oro 2010 si offre allo sguardo di un vellutato e assai intenso color rubino arricchito dai primi riflessi granato.

Recensione Foglia Oro Augusto Gentili

Al naso, svela piacevoli e ancora fragranti note di frutta matura – tra le quali spiccano quelle di ciliegia, mora e ribes rosso – affiancate da più evolute sensazioni di potpourri di fiori rossi; i sentori speziati del tamarindo e quelli tostati del cioccolato fondente ne completano l’elegante quadro olfattivo.

L’ingresso è ampio, di buon corpo, morbido e succoso ma, nel contempo, piacevolmente incisivo e vibrante in virtù di una vivida freschezza e di tannini pervasi da adolescenziale vigore. Il sorso sfoggia quindi un equilibrio ancora non completamente compiuto ma si rivela capace di condurre in modo spontaneo al sorso successivo; adeguata la persistenza.

Un vino in grado di rappresentare l’aspro carattere del vitigno pur strizzando l’occhio a chi apprezza prodotti dall’impronta più moderna.

Degustazione del giorno 6 ottobre 2019; bottiglia n° 7.743/10.000

Posts correlati

Condividi questo contenuto

 
Whatsapp